domenica, giugno 08, 2008

GTA dal vivo ad Akihabara


Oggi, all'ora di pranzo e come ogni Domenica, a pochi metri da casa Akiba si fa isola pedonale da Okachimachi al Manseibashi.
Ancora in mutande e mentre ciuccio il te da 105yen, amici mi scrivono de sta roba, io reazione con la faccia quella con le o e l'underscore, sei ancora vivo, tutto a posto, non è che eri li per caso, come è strit faite, a quanto o rimedi metar ghia ecc.

Insomma verso l'una arriva un tizio, 25 anni, alla guida di un camion affittato a Shizuoka la mattina alle 8 (contratto fino alle 8 di sera), passa per l'unica via disponibile prima dell'isola pedonale, non si ferma al semaforo e mette sotto diverse persone.
Scende dal camioncino, maglione beige e survival knife, e urlando inizia ad accoltellare ed uccidere 6 uomini (19, 20, 29, 33, 47, 74 anni) e una pischella (21 anni).
Ferisce altre 11 persone (9 uomini e 2 donne).

"Oggi son venuto ad Akiba da Shizuoka per uccidere delle persone", dice.
"Il mondo mi fa schifo, sono stanco della vita", dice.

Secondo vari testimoni il tizio dopo essere sceso e averne uccisi e feriti diversi, è scappato inseguito da uno dei feriti (un poliziotto di 53 anni).
Secondo i testimoni il tizio, ad nerchiam, prendeva e accoltellava passanti, gli montava sopra e li finiva (la lista è sopra) urlando "Kyaa" "Waaa" e sorridendo.
Dopo aver continuato a fare a Gta è arrivato in un vicoletto (che poi è la vietta dietro Akiba-o), il poliziotto gli ha fatto vedere il pezzo, lui ha messo giu il coltello e l'hanno accerchiato e bloccato.

Alchè i giapponesi l'hanno fotografato tipo panda, tizi che si scambiavano la foto con la infrarossi, gente che arrivava e chiedeva le foto a chi le aveva fatte, gh.

Foto sul Mainichi
http://mainichi.jp/select/jiken/graph/20080608/index.html

Ah, il nome del tizio non è Itagaki.