mercoledì, settembre 10, 2008

Hands On del nuovo ipod Nano



























































Incredibile come Blogger disponga a cazzo le foto. Babè, dicevo.
Oggi ho potuto provare con mano il nuovo nanoide Apple.
Al tatto mi ha ricordato, felicemente, la gen che ho apprezzato di più come design e progettazione, ovvero la seconda.
La scelta della forma leggermente ovale è decisamente ottima, ma è soprattutto da premiare l'eliminazione della merdossissima cromatura posteriore che lo fa sembrare un troiaio di rigacci già verso la terza quarta cliccata sul mouse mentre lo stai a ordinà dal sito.
Il coverflow stavolta funziona smoothly e senza quella strana sensazione di pesantezza ed aliasing che mi aveva dato il predecessore, che comunque considero la peggiore generazione di nani non da giardino evah.
L'accelerometro è carino, ma girandolo in orizzontale si nota cmq come il tutto sia abbastanza lunatico ed alterno, a volte cover flowa a volte si rimane davanti alla fredda immagine ancora in verticale e daje a piegarlo come te pare.
Personalmente userei pochissimo il cover flow in questa sua incarnazione orizzontale, dato che per motivi di progettazione non mi convince a pieno, ma tant'è.
Per quanto riguarda i colori, quello che mi è piaciuto di più di primo acchitto è il grigio, forte di una accentuata somiglianza con l'attuale mac, e il più schifiltoso il giallo ittero, ma comunque va a gusti.
Vedete un pò voi le immagini va.

Nessun commento: